andina nasce dalla volontà del suo creatore, Nicholas Andina, di dare sfogo alla sua passione per il design ed unirla alle sue doti artigianali acquisite negli anni.
Il risultato è una collezione di mobili in acciaio non trattato caratterizzata da un design industriale, solido e resistente nel tempo.
L’utilizzo di un materiale grezzo come l’acciaio combinato con materiali più caldi ed eleganti come ad esempio il vetro e il legno creano un connubio dal forte carattere distintivo.
La collaborazione è la chiave per il successo, ecco perché andina collabora anche con produttori, architetti d’interni e altri professionisti del settore. A loro è data la possibilità di creare dei mobili su misura o secondo particolari esigenze, in linea con l’immagine e lo stile che caratterizzano andina.
Originario di Locarno, Svizzera, Nicholas Andina cresce coltivando le sue profonde conoscenze tecniche nella lavorazione dell’acciaio con uno sguardo sempre rivolto al design.
Dopo gli studi, lavora per 10 anni come metalcostruttore e disegnatore metalcostruttore, disegnando e costruendo mobili nel suo tempo libero. Nel 2015 decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione e presentare le sue creazioni al pubblico.